• I vostri sogni  
     sono il nostro obiettivo.

  • Serietà e competenza  
     al vostro servizio

Occasioni

News

UN METODO DI COTTURA NEL RISPETTO DEGLI ALIMENTI
21/06/2018

In cucina scegliere il metodo di cottura giusto per le diverse tipologie di cibo è fondamentale ed è sicuramente il fattore più importante dopo la freschezza del prodotto. Quanto è difficile trovare e mantenere la temperatura perfetta? Finalmente con la cottura sottovuoto, che è una tecnica di cottura a bassa temperatura grazie alla quale è possibile cucinare alimenti chiusi all’interno di sacchetti speciali, questa difficoltà è stata affrontata con successo. SOFCOOKER da Euro 550*+iva
ACQUISTA E RICEVERAI IL PARI IMPORTO IN BUONI SCONTO**per il tuo prossimo acquisto. CHIAMA 800684490 O invia una mail a r.pizzabiocca@stacchiottiericciardi.com *solo 5 pezzi disponibili ** buoni sconto con una spesa minima

Corso tecnico base gratuito per la realizzazione di pasta fresca o secca trafilata
19-06-2018

La Stacchiotti & Ricciardi è lieta di presentare il suo evento dedicato alla formazione tecnica. L'evento della durata di 3 ore inizierà con una breve introduzione teorica, subito dopo si inizierà con la dimostrazione pratica fino alla fine del workshop.

Il corso e rivolto a professionisti della ristorazione o a chi si vuole avvicinare a questo meraviglioso mondo.

A TUTTI I POSSESSORI DI P.IVA VERRA' RILASCIATO UN BUONO SCONTO DI EURO **300

Docente: Chef Ottavio Pellini

Programma del corso di martedì 03 LUGLIO 2018 :
ore 14.30 check-in partecipanti.
ore 15.00 inizio workshop con sessione teorica introduttiva.
ore 15.15 dimostrazione pratica e ricette
ore 17.30 fine prove pratiche.
ore 18.00 fine workshop.

* il corso prevede il pagamento di euro 20 una tantum per diritti di segreteria, PER CHI NON E' POSSESSORE DI PARTITA IVA O NON HA ATTIVITA' IN ESSERE. Tale somma sarà versata dal partecipante durante il check-in il giorno stesso dell'inizio corso, sarà rilasciata regolare ricevuta.
** buono sconto di euro 300 con spesa minima, buono non comulabile, buono valido per l'acquisto di qualsiasi attrezzatura.
Il corso non prevede limiti di età ed è rivolto ad entrambi i sessi.



Corso di Cucina con Simone Scipioni
22-05-2018

La Stacchiotti & Ricciardi lieta di presentare il suo evento dedicato alla formazione. workshop di CUCINA con lo chef SIMONE SCIPIONI è rivolto a tutti futuri e neo Chef che hanno voglia di perferzionarsi e di assorbire l'energia di Simone. E' rivolto anche agli Chef più esperti per confrontarsi con un talento raro. L'evento della durata di 8 ore inizierà con una breve introduzione teorica, subito dopo si inizierà con la pratica fino alla fine del workshop, cosi tutti i partecipanti potranno cimentarsi nella preparazione di meravigliose ricette.

SIMONE SCIPIONI: nato nel 1996 a Civitanova Marche e vive a Montecosaro, in provincia di Macerata.La sua passione per la cucina nasce sin da piccolo osservando la nonna tirare la pasta con il mattarello. Ma si considera comunque un autodidatta, nessuno gli ha insegnato a cucinare. La sua è una cucina apparentemente grezza, ma limitata alla perfezione attraverso tecniche e metodi professionali moderni e innovativi.

*A TUTTI I PARTECIPANTI SARANNO RILASCIATI DEI BUONI SCONTO DEL VALORE TOTALE DI EURO 300**

Docente: Chef Simone Scipioni

Assistente: Chef tecnico corporate UNOX Domenico Quero

PROGRAMMA di Martedì 22 maggio 2018:

ore 08.30 check-in partecipanti.

ore 09.00 inizio workshop con sessione teorica introduttiva.

IN MATTINA

Mani in pasta: realizzazione di pasta all'uovo con ragù di carne;

Realizzazione di gnocchi con patata viola e relativo condimento vegetariano;

Come mantecare un ottimo risotto al sugo di pesce;

Pausa conviviale dove assaggeremo tutte le pietanze realizzate nella mattinata.

NEL POMERIGGIO

Secondi tra terra e mare:

Preparazione e cottura del petto d'anatra sul letto di patate;

Preparazione e sfilettatura di orata e tecniche di cottura al forno;

DOLCE

Come fare un dolce semplice ma gustoso, Bignè fritto ripeno di crema chantilly, con mou salata e coulis di frutti.

Ore 18.00 pulizia della postazione, fine.

Ore 18.30 foto di rito e consegna attestati.

il corso prevede il pagamento di euro 150 ivato una tantum. Tale somma sarà versata dal partecipante. Sarà rilasciata regolare ricevuta o fattura.

*I buoni verranno rilasciati dalle rispettive aziende che partecipano alla realizzazione dell'evento.

**Buono sconto da 150 euro Stacchiotti & Ricciardi

**Buono sconto da 150 euro ARIRO'

Il corso non prevede limiti di età ed è rivolto ad entrambi i sessi.





WORKSHOP GRATUITO
05-02-2018

PROTEZIONE DELL'AMBIENTE, VALORIZZANDO FRUTTA E ORTAGGI IN ECCESSO, GRAZIE ALLA TRASFORMAZIONE.
Un seminario nato per trasmettere le nozioni base per realizzare di un prodotto artigianale e di Qualita. Con particolare attenzione data alle tecniche di produzione e conservazione; saranno approfondite le principali fasi di preparazione, per comprendere meglio tutti i passaggi di produzione e lavorazione.

L'importanza della temperatura, il "comportamento degli zuccheri" nelle varie fasi e nei vari tipi di frutta e ortaggi.

Da non trascurare l'importanza che ha questo settore nel mercato. Produrre è un business per chi coltiva e per chi trasforma: + 7/8% è l'incremento del consumo di confettura ,fonte ( Nielsen 2014 ), Per un fatturato di 170 milioni di Euro.

Docente: Fabrizio Mariani consulente tecnico per la ditta De Danieli.

Supporto Tecnico: Domenico Quero per la ditta Forni UNOX

Assistente : Genny Mazzieri ( laureanda in tecnologie alimentari)

Programma del corso :

ore 15.00 check-in partecipanti.

ore 15.30 Introduzione.

ore 15.45 Bilanciatura ricette di confetture, marmellate e salse.

ore 16.00 Preparazione delle basi di lavorazione con tecniche di cottura.

ore 17.00 Montaggio e finitura.

ore 18.00 spiegazione finale del prodotti.

ore 19.00 chiusura e consegna degli attestati di partecipazione.



OPEN DAY GRATUITO
18-07-2017

La Stacchiotti & Ricciardi è lieta di presentare un'altra novità sulla formazione, la formula OPEN DAY, incontri intensivi su tematiche professionali, approfondimenti, riflessioni, e aggiornamenti dei temi più attuali.
Gli incontri saranno utili per chi si avvicina per la prima volta al settore food o per chi vuole accrescere la sua professionalità.
Infatti il 18 luglio alle ore 15 presso la nostra ACADEMY approfondiremo una materia attuale per il periodo, 1000 modi di lavorare la frutta con il blender o l'estrattore.
I Barman si dividono in due correnti di pensiero, meglio il blender o l'estrattore?
Il Barman Angelo Annese ci mostrerà i trucchi del mestiere per presentare al meglio i prodotti a base di frutta, come guadagnare e rendere profittevole il nostro locale, o perchè no, la nostra futura attività.
Per info e prenotazioni chiamare il numero verde 800684490.

WORKSHOP CAFFETTERIA BASE
27-06-2017

La Stacchiotti & Ricciardi presenta workshop gratuito* per caffetteria base, ed è rivolto a tutti coloro che non hanno mai svolto questa professione e vorrebbero approfondirla. L'evento avrà durata di 8 ore e inizierà con una breve introduzione teorica dove si approfondirà il meraviglioso mondo del caffè e della torrefazione. Subito dopo si inizierà con la pratica fino alla fine del workshop, così tutti i partecipanti potranno cimentarsi nella preparazione di cappuccini, caffè speciali, breakfast tea ecc.. Per questo evento avremo a disposizione un Partner d'eccezione che ci trasmetterà tutta la sua esperienza trentennale nel mondo della Torrefazione JANUS CAFFE'. Per info e prenotazioni
chiamare il numero verde 800684490.

WORKSHOP PIZZAIOLO BASE
19-06-207

La Stacchiotti & Ricciardi presenta il secondo evento dedicato alla formazione! Il workshop gratuito* per pizzaiolo base è rivolto a tutti coloro che non hanno mai svolto questa professione e vorrebbero approfondirla. L'evento della durata di 8 ore inizierà con una breve introduzione sulla professione per poi approfondire tutte le tematiche di questo meraviglioso settore. Subito dopo si inizierà con la pratica fino alla fine del workshop, così tutti i partecipanti potranno cimentarsi nella preparazione dell'impasto e della cottura. per questo evento avremo come docente, uno dei professionisti più noti del panorama professionale, il Maestro pizzaiolo Alessandro Petrolati. Per info e prenotazioni
chiamare il numero verde 800684490.

UN NUOVO MODO DI FARE RISTORAZIONE
17-05-2017

La Stacchiotti & Ricciardi presenta il primo di una serie di workshop dedicati alle nuove tendenze, ai nuovi modi di fare ristorazione.
In questa occasione a presentare, sarà uno degli Artisti di maggior spicco del mondo del cooking Show, Andy Luoto.
L'evento che inizierà alle ore 15 presso la sala Academy della ditta Stacchiotti & Riciardi di Recanati, avrà come tema L'altra pizza o chiamata anche pizza romana o pinza.
L'artista insieme ad uno staff tecnico presenterà le caratteristiche organolettiche del prodotto e di come L'ALTRAPIZZA ha ideato un nuovo modo di fare ristorazione con ingredienti di prima qualità e un processo innovativo di distribuzione.
Durante l'evento Andy Luotto sarà a disposizione per curiosità e ricette da mettere subito in pratica per chi ha un'attività.
Un nuovo modo per fare ristorazione: offrire questa fantastica Pizza all'interno del vostro locale.
Invece per chi è ancora indeciso, ma ha la voglia di mettersi improprio, durante l'avvenimento Andy Luotto presenterà un format economico, veloce e redditizio, per aprire una Pizzeria con un prodotto eccezionale.
Un nuovo modo per fare ristorazione: aprire una nuova attività che ha appena iniziato a cavalcare l'onda della tendenza.

DIMOSTRAZIONE FORNO A CONVENZIONE UNOX
20 Marzo 2017 ore 14.30

Presentazione nuova tecnologia di forni UNOX a convenzione vapore, con dimostrazione pratica di innovativi sistemi di cottura. Ideale per tutte le attività di ristorazione e gastronomia, perchè investire in innovazione significa guardare con occhi sempre nuovi alle sfide di ogni giorno: dalla valorizzazione di ogni singolo gesto alla semplificazione di interi processi produttivi. In questa dimostrazione tratteremo processi che riducono tempi e costi. La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione al 071.7575849 o tramite mail: info@stacchiottiericciardi.com